consigli per lo sposo    22|05|2015
L'estetica

L'estetica

Chi ha detto che l'uomo cura meno il suo aspetto? L'estetica è importante soprattutto nel giorno del matrimonio.
L'acconciatura dello sposo è forte espressione della personalità.
Parla col tuo barbiere e se vuoi sperimentare qualche novità per i tuoi capelli fallo per tempo, fai qualche prova solo parecchi mesi prima del matrimonio. Osserva se la tua futura sposa apprezza o meno il cambiamento e cerca di capire il modo migliore di raggiungere il risultato.

Spesso le acconciature hanno tempi diversi, il taglio ad esempio è preferibile non freschissimo, ma di una settimana prima. Il giorno prima o la mattina stessa del matrimonio poi passerai dal tuo barbiere per l'ultimo ritocco leggero.
Certe acconciature particolari sono da valutare bene.
Se hai i capelli lunghi e vuoi tenerli lunghi puoi fare qualche trattamento rinvigorente - lucidante ma ricorda che i tuoi capelli sono solo una cornice del tuo volto che non dovrà mai finire in secondo piano.

Per tutte le prove e i trattamenti cerca di farle qualche mese prima per capire come reagiscono i tuoi capelli e potere scegliere con calma quello che preferisci.
Barba e baffi sono anche essi da considerare con molta cura. Evita di pensarci all'ultimo momento, la pelle del viso potrebbe irritarsi e quindi è meglio fare qualche prova a qualche mese di distanza. Solitamente si sceglie di lasciare il viso "pulito", ma la forma e la lunghezza delle basette, barba o baffi ben curati sono personalizzazioni ben accette. L'importante è che l'aspetto sia curato e ben ordinato, perfettamente simmetrico e regolare.
 
Il tuo volto potrebbe avere bisogno di qualche accorgimento, le sopracciglia possono essere meglio definite, la pelle potrebbe avere bisogno di un trattamento di pulizia.
Se hai intenzione di dimagrire o tonificare il tuo fisico ricorda sempre che i rimedi dell'ultimo minuto non servono a molto, avere abitudini sane è sempre la cosa migliore e ogni occasione è buona per cominciarle. Mangia sano e fai esercizio fisico, almeno la settimana prima del matrimonio per sentirti più in forma, scaricare la tensione.
Se alcuni cibi ti provocano facilmente la comparsa di brufoli o eruzioni cutanee evitali ed evita la settimana prima del matrimonio di provare nuovi cibi.